Avvocato Massimiliano Fabio, Patrocinante in Cassazione e Giurisdizioni Superiori

Studio, metodo ed esperienza: per l’avvocato Massimiliano Fabio queste sono le linee guida per un’assistenza legale di qualitĂ  e di successo. Laureato a 23 anni in Giurisprudenza all’UniversitĂ  di Messina, dopo avere completato la pratica professionale nello studio legale del padre si è subito abilitato alla professione e iscritto all’Albo degli Avvocati di Patti. 

Con  determinazione ed intraprendenza, a soli 27 anni, ha preso in mano le redini dello studio legale del padre, con una vision ed una mission che hanno contribuito a creare l’attuale struttura legale operativa.  

A 39 anni è diventato Cassazionista ed abilitato a patrocinare anche davanti alle Giurisdizioni Superiori. Nel corso dei primi anni di professione forense è stato socio fondatore dell’AIGA, Associazione Italiana Giovani Avvocati di Patti, di cui è stato segretario e presidente. 

Nella Camera Penale dei Nebrodi ha svolto il ruolo di tesoriere per diverso tempo.

 

Metodo, studio e passione

Con una passione e dedizione senza pari, si è specializzato nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale di alto profilo, sia in ambito civile che penale, spesso di rilevanza nazionale per la complessità e delicatezza delle questioni trattate. Possiede competenze specifiche anche in questioni giuridiche amministrative, dimostrando una grande poliedricità professionale e determinazione nel fornire al cliente una consulenza globale, altamente professionale e personalizzata. 

Tra i casi di maggiore rilievo, affrontati all’inizio dell’attività professionale, si annoverano la difesa di testimoni di giustizia e la questione testamentaria di un lascito iscritto sul collare di un cane, pubblicata nella maggiori riviste specialistiche, che ancora oggi è oggetto di studio nelle università. 

L’impegno professionale in casi giudiziari sempre più complessi, di alto valore e, per la particolarità, spesso di interesse nazionale, continua tutt’oggi con controversie che per la loro rilevanza sono state decise dalle Sezioni Unite in materia civile e penale della Suprema Corte di Cassazione.

 

“La nostra vita è sacrificio. Un buon avvocato deve studiare costantemente e adattarsi alle situazioni con una certa versatilitĂ , deve “governare” le trasformazioni facendone il suo punto di forza”

Su questi presupposti l’Avv. Massimiliano Fabio ha creato solide basi professionali, organizzando in divisioni operative un valido team di professionisti altamente specializzati che collaborano con lui, alcuni anche in via esclusiva, da diversi anni, ed è riuscito a trasferire l’amore per l’avvocatura, ricevuto dal proprio padre, al figlio Salvatore, con una prospettiva di continuità generazionale che dura da oltre 60 anni. Scopri lo Studio.